logodiddst             banner gsuite 300x92

Sicurezza 2020

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR E REFERENTE ALLA VALUTAZIONE PROG. PON "ARTS AND CRAFTS 2.0"

GRADUATORIA PROVVISORIA

CALENDARIO ESAMI PRELIMINARI CANDIDATI ESTERNI - ESAMI DI STATO 2019/2020

CIRCOLAREN34 bis

Azione di informazione, comunicazione e pubblicità POR CALABRIA 2014/2020Asse 12 Ob.Sp.10.1- AZ 10.1.1Istruzione FSE "Misura urgente a sostegno della didattica a distanza per glistudenti calabresi caratterizzati da particolari fragilità,....."

Disseminazione Azione

Avviso manifestazione di interesse

Allegato a) Manifestazione di interesse 04_06_2020

Allegato 1 - Modello di richiesta 04_06_2020 (1)

Dispoitivo di annullamento

Circ 34 esami preliminari candidati esterni esami di stato 2019 -20

Informativa DPO

Cari ragazzi e care ragazze,

è giunto anche per voi la vigilia dell’Esame di Stato , da domani molti inizieranno il colloquio orale e così terminerà il vostro percorso di studio e la vostra permanenza nel nostro Istituto……….una Maturità insolita, così come la fine di questo faticoso anno scolastico in cui siete stati chiamati, insieme ai vostri docenti, ad adattarvi velocemente a nuove tipologie di lezioni, lezioni a distanza in modalità on line, con orari e articolazioni lontane da quello che per cinque anni è stata la vostra consuetudine.

Che dire? Bravi, complimenti a tutti, avete già superato un primo esame che la vita in modo imprevisto ed immediato vi ha portato ad affrontare. L’anno è terminato senza il consueto pranzo finale “il pranzo dei cento giorni” che già molti di voi avevano organizzato, senza l’emozione dell’ultimo giorno di scuola in classe, senza: gli abbracci, i pianti, gli addio e gli arrivederci con i docenti e  compagni ed ora è arrivata la fatidica “Notte Prima degli Esami” fatta di paure, di ansie derivanti oltre che dall’apprensione per l’esame in se, dallo stress di un periodo di isolamento sociale, di tensione per l’incertezza riguardo alle modalità di espletamento dell’esame, nonché della ancora viva paura del rischio di contagio.

Con questo messaggio voglio mostrare a tutti voi e alle vostre famiglie la mia stima e la mia vicinanza in questo momento scolasticamente così importante,  voglio farvi un grosso in bocca al lupo per l’imminente Prova che dovete sostenere ed augurarvi un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali. Sicura che saprete spiccare il volo ed innalzarvi verso mete sempre più alte vi lascio con questa frase tratta dal libro “Il Gabbiano  Jonathan Livingston” come monito di vita :

“Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.”

Un caloroso abbraccio dalla vostra Preside
Ida Sisca

Colloqui 5A CAT

COLLOQUI 5B CAT

Colloqui 5ATG

Colloqui 5BTG

Colloqui5A

Colloqui5B

Colloqui 5H  e ATT

COLLOQUI 5A e 5C

Colloqui 5DL

Colloqui 5 BL

MEETING FINALE Progetto ERASMUS+ triennale “VISIBLE TEACHING4PERFORMANCE”(VT4P) Cod. 2017-1-PL01-KA219-038284_3

Si comunica che Martedì 16 Giugno  ore 17.00 alle ore 18.30, sulla piattaforma ZOOM, su un invito dell'Istituto Partner Coordinatore Polacco, si terrà il meeting finale on line del Progetto ERASMUS+ triennale “VISIBLE TEACHING4PERFORMANCE”(VT4P) Cod. 2017-1-PL01-KA219-038284_3

Il meeting on line sostituisce quello in presenza previsto a Rybnik(Polonia) dal 29 Marzo al 2 Aprile 2020.

L' agenda  è la seguente

1. Welcome by the coordinator. PL

2. Exchanging information about the current situation in schools. ( each partner briefly)

4. Presentation of the TEPs/School development plans (PL)  ( IT) and other partners who will join.

5.Answer the following question:

What  applications/solutions/ ideas do you find useful in online teaching ?

Exchanging good practices to empower our team with the use of mentimeter.

6. Final report. Crucial points.

7. Please, prepare questions you would like to ask  Question time  ( Mentimeter will be used)

8. Proposal to schedule the following group/individual meetings ( depending on the need) end of June/ end of  August.

Link per la registrazione del webinar tenuto da Jonh Hattie, a cura di Osiris educational (valido fino al 16.06.2020)

LA REFERENTE ERASMUS+

Prof.ssa Ornella Pegoraro